HijackThis è adesso open source

22 Febbraio 12 Autore : Gianplugged 1695 letture
  • Categoria: Sicurezza
  • Voto:
HijackThis è adesso open source

HijackThis è adesso open source

HijackThis, diffuso tool di sicurezza avanzato in grado di scansionare i sistemi operativi Windows alla ricerca di software malevoli è diventato open source.

HijackThis consente di ottenere dei rapporti dettagliati riguardanti le aree critiche del sistema, quelle aree cioè che vengono maggiormente colpite da malware. Attraverso l´analisi di questi rapporti è possibile intervenire per eliminare anche i file malevoli annidati tra i processi attivi o nel registro di Windows che i sistemi antivirus più comuni non sono riusciti a scovare.

Trend Micro ha deciso di rilasciare il codice sorgente del software su Sourceforge. L´intento dell´iniziativa è quello di fornire la possibilità ad altri sviluppatori di migliorare il codice di HijackThis, ma anche quello di poterlo utilizzare per migliorare altri software di sicurezza.

Trend Micro aveva acquistato HijackThis dal suo autore Merijn Bellekom nel 2007. Il software è stato scaricato più di 10 milioni di volte, diventando uno dei software di sicurezza gratuiti più diffusi. Trend Micro ha comunque dichiarato che continuerà a mantenere e aggiornare il codice originale.

Se siete interessati a scaricare il codice sorgente di HijackThis, potete fare riferimento a questo indirizzo:

http://sourceforge.net/projects/hjt/

My SWZ Login Area



I Video di SWZone

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi! Partecipa é gratis!

Iscriviti al Forum

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail?

Iscriviti alla Newsletter

Ultime discussioni dal forum

SWZ café