Scandalo e problemi di salute travolgono il CEO Yahoo! Scott Thompson

14 Maggio 12 Autore : Gianplugged 1281 letture
  • Categoria: P2P e Web
  • Voto:
Scandalo e problemi di salute travolgono il CEO Yahoo! Scott Thompson

Scandalo e problemi di salute travolgono il CEO Yahoo! Scott Thompson

Dopo appena quattro mesi dalla sua nomina e una conduzione decisamente aggressiva che aveva portato in il mese scorso al  taglio  del  14%  della  forza  lavoro  di  Yahoo!, il CEO Scott Thompson è stato costretto alle dimissioni. La decisione è maturata principalmente a causa di uno scandalo che ha travolto Thompson, dopo che era emerso che il manager aveva millantato sul suo curriculum una laurea in "Computer Science". Il curriculum era allegato a un documento inviato alla SEC.

C´è però anche una motivazione legata alle condizioni di salute di Thompson: il 54enne ex-CEO Yahoo! avrebbe infatti comunicato ai vertici della società di Sunnyvale di essere ammalato di cancro. Una situazione che avrebbe ovviamente influenzato in parte la decisione delle dimissioni. E´ certo comunque che, a prescindere dalla sua malattia, nel caso in cui non fosse emerso lo scandalo legato al suo curriculum, l´allontanamento di Thompson dalla società avrebbe avuto una dinamica completamente differente.

Yahoo! ha annunciato in un comunicato di aver nominato come Chief Executive Officer ad Intermim Ross Levinsohn con effetto immediato, mentre Fred Amoroso è stato nominato Chairman of the Board.

Il comunicato di Yahoo! a questo indirizzo:

http://pressroom.yahoo.net/pr/ycorp/233946.aspx

My SWZ Login Area



I Video di SWZone

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi! Partecipa é gratis!

Iscriviti al Forum

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail?

Iscriviti alla Newsletter

Ultime discussioni dal forum

SWZ café